Creare campagna Google Ads – Nextasoft
Creare campagna Google Ads, Instagram o Facebook
Creare campagna Google Ads, Instagram o Facebook
Creare una campagna pay per click è un potente strumento di marketing outbound, indispensabile quando si ha imminente necessità di ottenere immediata visibilità sul web e sui dispositivi mobili.
Una delle piattaforme marketing più potenti ad oggi Google Ads, nonché quella maggiormente prediletta dalle aziende di ogni settore. Tuttavia creare una campagna Google Ads è un lavoro complesso e che richiede un certificato rilasciato da Google; l’ottimizzazione dei giusti parametri, l’analisi dei competitors, la gestione della campagna ed il monitoraggio dei competitors scorretti è sono compiti dispendiosi in termini economici e che richiede tempo, pazienza ed energia.
La creazione di una campagna Google Ads garantisce grandi vantaggi, un ritorno economico sull’investimento iniziale e risultati veloci ma limitati ad un periodo di tempo programmato, è consigliato per il raggiungimento di obiettivi a breve termine e non necessariamente costanti nel tempo. I risultati in questo caso sono proporzionali all’importo mensile investito per la pianificazione e gestione di una campagna Google Ads.
Atri strumenti efficaci, nel campo della pubblicità pay per click, sono la creazione di campagna marketing su Instagram e Facebook.
Ma come fare pubblicità su Instagram e Facebook ? Promuovere un’azienda online o pubblicizzare un’app, un’e-commerce, servizi o un sito web attraverso la creazione di campagna pubblicitaria su Facebook o Instagram consente di acquisire leads da convertire in nuovi clienti o di incrementare il traffico organico. Realizzare campagna marketing su Instagram o Facebook è del tutto differente rispetto a Google Ads e non richiede un certificato; tuttavia senza esperienza e conoscenza delle strategie marketing si rischia di perdere l’investimento o peggio ancora, di compromettere l’immagine e la reputazione aziendale.
Lanciare una campagna marketing su Instagram o Facebook consente di mirare in modo preciso al target di riferimento, puntando solo ad utenti davvero interessati e geolocalizzare gli annunci solo dove necessario.
Sebbene non abbia alcun effetto sull’indicizzazione sui motori di ricerca e quindi alcun impatto sulla ricerca organica, pianificare una campagna pubblicitaria PPC, è un potente strumento marketing che permette un rapido incremento del traffico e delle vendite.
Un altro notevole vantaggio degli annunci sponsorizzati su Instagram, Facebook o Google è il controllo del budget investito e del rendimento della campagna pubblicitaria, con possibilità di ottimizzare la ricerca e senza ledere la rispettabilità del brand: l’annuncio risponde alle richieste degli utenti in base ai loro reali interessi e ricerche sui motori di ricerca, soddisfacendo concretamente la loro necessità d’acquisto.
Essenziale, per ottenere un alto tasso di conversione utenti (Conversion Rate) e un eccellente indice di redditività del capitale investito (ROI), è lo sviluppo di una landing page dove indirizzare i potenziali acquirenti dopo aver cliccato sull’annuncio pubblicitario. Indirizzare gli utenti ad un normale sito web o alla home page risulta controproducente, soprattutto per le aziende che offrono molteplici servizi e che hanno bisogno di call-to-action (CTA) differenti e che rispondono a regole ottimizzate per tale scopo.
La landing page è una pagina web speciale che offre un’azione precisa e veloce ad un’esigenza di mercato: acquisto immediato, richiesta di contatto, compilazione questionario, domanda d’iscrizione, adesione alla newsletter, proposta d’abbonamento. A tal proposito vi invitiamo a consultare anche i nostri pacchetti web per la creazione di un sito web veloce ed efficaci o richiedere lo sviluppo di una landing page su misura.
Nextasoft è azienda informatica specializzata nella creazione di campagne pubblicitarie Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads e YouTube Ads. Ogni nostro consulente marketing ha anni di esperienza nella gestione di campagne Google Adwords e Facebook Ads con eccellenti risultati.
Contatta un nostro specialista marketing per pianificare una strategia marketing SEM mirata al raggiungimento degli obiettivi richiesti.
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Perchè alle aziende conviene puntare sulla PPC
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