Creare campagna email marketing – Nextasoft
Campagna email marketing
Campagna email marketing
Creare una campagna email marketing è un metodo marketing veloce e diretto per raggiungere nuovi potenziali acquirenti sul web e fidelizzare i propri clienti, tanto efficace quanto rischioso se fatto nel modo sbagliato.
Il 90% delle email pubblicitarie commerciali finiscono per essere contrassegnate come SPAM e questo non giova alla tua attività ne alla tua credibilità.
Siamo professionisti del settore marketing, teniamo molto alla tua immagine e riteniamo doveroso fare una breve premessa prima di realizzare una campagna email marketing.
Il primo passo da valutare è possedere un database in piena regola, contenente milioni di utenti consenzienti alla ricezione di email pubblicitarie e di non eccedere con gli invii periodici; in caso contrario il vostro provider potrebbe decidere di segnalarvi all’autorità competente nel vostro paese e mettere il vostro sito offline, incorrendo in pesanti sanzioni. Non acquistate database da fonti sconosciute e assicuratevi sempre vi sia rilasciata una liberatoria per cessione a terzi. Prediligete database double opt-in, per il loro maggior indice di sicurezza e filtraggio rispetto al single opt-in che contengono per lo più indirizzi email finti.
Consigliamo ai nostri clienti di affidarsi ad un esperto di marketing, di optare per una strategia di email marketing corretta e solo se possessori di un database i cui utenti consenzienti provengono dal proprio e-commerce, sito web per via spontanea o fonti sicure.
Il nostro team sarà inoltre felice di garantirvi una grafica pubblicitaria studiata, testi seo persuasivi e un design impeccabile nel corpo dell’email per la riuscita della vostra campagna pubblicitaria on line.
Contatta un nostro consulente marketing per lasciarti consigliare e pianificare una campagna email marketing idonea al tuo settore d’attività.
Statistiche su email marketing
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Perché alle aziende conviene puntare su email marketing.
• Istantaneo.
• Alto indice di ROI.
• Risultato e gradimento facilmente tracciabile.
• Il 70% degli utenti web invia o legge mail ogni giorno.
• Se hai un e-commerce non puoi farne a meno.